Chi siamo
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Brentella nasce nel 1998 dalla fusione di due precedenti società sportive, attive nei quartieri padovani di Cave e Chiesanuova: la Splendor Cave e la Victor Chiesanuova.
Inizialmente orientata soprattutto alla pratica calcistica, nel tempo ha differenziato l’offerta sportiva che ora conta cinque discipline: il calcio, l’atletica leggera, la ginnastica artistica la pallavolo e il podismo che vengono praticate nell’ambito organizzativo delle rispettive federazioni ed enti di promozione sportiva, sotto l’egida del CONI.
L’Associazione non ha scopo di lucro, è apolitica e aconfessionale, Essa si pone a servizio della Comunità padovana per favorire l’avviamento di bambini e ragazzi alla pratica sportiva, stimolare la percezione dello sport come strumento formativo e di crescita personale, promuovere i valori più sani dello sport incentivando il rispetto da parte dei praticanti verso gli avversari, i direttori di gara, i compagni, gli allenatori, i dirigenti, i genitori. E verso se stessi.